top of page

Verticale d'impostazione








Balancer, uno degli errori più grandi che si commette è quello di cercare di sbloccare la verticale di impostazione, senza aver mai allenato il posizionamento corretto di Straddle, ovvero mantenendo le gambe parallele a terra. Questo è uno dei requisiti primari per iniziare a lavorare sulla verticale di impostazione. Per costruire forza, non puoi partire direttamente dal basso e cercando di staccare i piedi ma dovrai cercare di costruire forza innanzitutto nella parte alta del movimento. Successivamente dovrai focalizzarti a sviluppare una buona coordinazione dalla posizione di straddle a full, in modo tale che quando chiuderai le gambe, avrai un margine di errore molto basso. Nel frattempo dovrai potenziare il più possibile la spinta orizzontale delle braccia. Questo è un elemento che non è affatto scontato perché il punto chiave della verticale di impostazione. Gradualmente riuscirai ad abbassare sempre di più il rialzo finché arriverai a terra con i piedi.



 


PERCORSO PERSONALIZZATO


Vuoi apprendere la verticale più velocemente eliminando tentativi inutili ed errori che da solo non riesci a riconoscere ?

Inizia un percorso creato su misura per te. Sarai accompagnato passo passo da esperti della verticale, in ogni propedeutica per capire a pieno il funzionamento e sviluppare il pieno controllo, evitando tentativi in vano e prove casuali senza capire cosa stai sbagliando.

Più di 100 studenti dimostrati, hanno migliorato la loro pratica.

Sarai il prossimo?

👇🏻


ALCUNI STUDENTI












Più di 100 studenti dimostrati, hanno migliorato la loro pratica.

Sarai il prossimo?

👇🏻



Oppure puoi studiare in autonomia dal nostro materiale tecnico e programmazioni di allenamento








Hai delle domande?

Parla con noi,

saremo felici di aiutarti

👇🏻



Comments


bottom of page