top of page

Come evitare la torsione e la caduta


Quando inizi a lavorare sulla one arm, eseguire la torsione per sbilanciarsi è matematico. In questo modo il corpo percepisce che sta portando più peso esternamente e ti permetterà di farti sollevare la mano da terra. Tutto bello, finchè non staccherai veramente la mano da terra e cadrai. La torsione della parte alta del corpo innesca anche la rotazione delle spalle e questo ti porta a cadere 💡 Lavorare sulla coordinazione e l'isolazione della torsione per imparare a percepire dove è collocato veramente il corpo, ti permetterà di eseguire finalmente questa correzione e controllare la one arm. C'è una regola che devi sapere. Quando non riesci a capire una correzione oppure non percepisci il movimento, esegui la correzione in modo esagerato, fai capire al corpo che può eseguire movimenti grandi.

Sbaglia anche il movimento con questa correzione che stai eseguendo, non preoccuparti.


Dopo basterà ridimensionare la correzione e fare un movimento più piccolo. Questa regola si applica a qualsiasi movimento, testala e vedrai che funziona.



PERCORSO PERSONALIZZATO


Vuoi apprendere la verticale più velocemente eliminando tentativi inutili ed errori che da solo non riesci a riconoscere ?

Inizia un percorso creato su misura per te. Sarai accompagnato passo passo da esperti della verticale, in ogni propedeutica per capire a pieno il funzionamento e sviluppare il pieno controllo, evitando tentativi in vano e prove casuali senza capire cosa stai sbagliando.

Più di 100 studenti dimostrati, hanno migliorato la loro pratica.

Sarai il prossimo?

👇🏻




Oppure puoi studiare in autonomia dal nostro materiale tecnico e programmazioni di allenamento








Hai delle domande?

Parla con noi,

saremo felici di aiutarti

👇🏻



Comentários


bottom of page