top of page

Allenamento per lo slancio

Benvenuto in questo allenamento! Partiamo subito 💪🏻🎯 Segui questo riscaldamento:

_____________________


1. VERTICALE A 45 ( 5 ripetizioni singole) esegui l'esercizio e focalizzati sull'attivazione della spinta di spalle, flessione del torace e retroversione del bacino. Non rimanere nella posizione fino a massimale ma fin quando riesci a percepire le attivazioni. E' un lavoro di coordinazione e non di resistenza. Dopodichè recupera il tempo necessario per svolgere un'altra ripetizione percependo correttamente tutto il corpo. Ad esempio puoi recuperare 1 minuto oppure 1 minuto e mezzo e poi eseguire la prossima ripetizione.


_____________________ 2. VERTICALE PANCIA ALLA PARETE CON PIEDI A MARTELLO ( 5 ripetizioni singole) Se dovessi aver paura di avvicinarti alla parete, rimani con le mani più distanti dalla parete e cerca di posizionare le spalle sopra il centro della mano ed il bacino sopra le spalle, anche se le gambe risultano carpiate. Focalizzati molto nel premere le dita a terra, in questo modo frenerà lo sbilanciamento in direzione della schiena.

_____________________ 3. SLANCIO RALLENTATO ( 3 ripetizioni x 6 set) Se dovessi avere poca mobilità nelle gambe, cerca comunque di mantenere le gambe in sforbiciata e fare contrapposizione con la gamba in direzione della pancia.

_____________________ 4. DA RIALZO A FULL ( 3 rep singole x gamba) Prima di eseguire la transizione completa, assicurati di avere già il peso proiettato in direzione della schiena. Inizia a sollevare di poco la gamba e riportala sul rialzo. una volta presa confidenza con questa piccola transizione, puoi iniziare a portare la gamba a 45° e bloccare l'equilibrio. Dopodichè quando sarai stabile, potrai pensare di eseguire la transizione completa ed unire le gambe in Full.

_____________________ 5. DA PARETE A FULL ( 2 rep singole x gamba) Prima di staccare la gamba dalla parete, assicurati che il peso è già proiettato in direzione della schiena. inizialmente non aver fretta di chiudere le gambe a tutti i costi, piuttosto solleva il piede dalla parete e rimani in sforbiciata.

_____________________ 6. CAMMINATE PANCIA ALLA PARETE ( 3 REP X 3 SET) Durante questo esercizio, focalizzati nel mantenere costantemente la spinta delle spalle. Cerca di toccare sempre i lobi delle orecchie con le spalle.


PERCORSO PERSONALIZZATO


Vuoi iniziare un percorso creato su misura per te? Sarai accompagnato passo passo da esperti della verticale, in ogni propedeutica per capire a pieno il funzionamento e sviluppare il pieno controllo, evitando tentativi in vano e prove casuali senza capire cosa stai sbagliando.

Più di 100 studenti dimostrati, hanno migliorato la loro pratica.

Sarai il prossimo?

👇🏻










Hai delle domande?

Parla con noi,

saremo felici di aiutarti

👇🏻



コメント


bottom of page